Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.
Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.
Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:
1) Si parlerà di odio online, estremismo e violenza verbale nel Training Course che si terrà in Slovacchia dal 26 al 29 giugno. Tutti i costi sono coperti da Erasmus+. Scadenza candidature: 31 maggio.
Maggiori dettagli qui
2) Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di numero 1 posto di istruttore direttivo amministrativo categoria D (servizi demografici ed elettorali, analisi e statistica, punto amico). Scadenza candidature: 25 giugno.
Maggiori dettagli qui
3) Sono disponibili 395 tirocini curriculari rivolti a studenti universitari, presso le rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale! Candidature entro il 7 giugno.
Maggiori dettagli qui
4) Aperte le candidature per il Fellowships Programme ONU, un'imperdibile opportunità per laureati/e italiani/e under 28 interessati/e a realizzare un'esperienza di formazione e lavoro con le Nazioni Unite. C'è tempo per candidarsi fino al 21 giugno!
Maggiori dettagli qui
5) Servizio civile regionale: aperto il nuovo bando per 3150 giovani.
L'opportunità formativa è dedicata ai giovani residenti o domiciliati in Toscana fra i 18 e i 29 anni compiuti. Le domande devono esser presentate entro venerdì 7 giugno.
Maggiori dettagli qui